Allestire uno spazio espositivo significa capire ciò a cui vuoi dare risalto, creare un ritmo armonico con l’ambiente e orchestrare l’incontro, quasi galante, tra l’oggetto, in senso lato,  e le persone. 

Quando l’esposizione riguarda i tuoi lavori, l’esperienza tecnica e progettuale ti aiutano a gestire tranquillamente le tempistiche e gli imprevisti sempre in agguato (sì, perché anche quando li hai pianificati tutti, ma proprio tutti, capita l’inciampo da domare). Il coinvolgimento emotivo, poi, ti carica di adrenalina a tal punto che la vera sfida è ricordarsi di non attivare il raggio della morte per errore.

Mettersi a tavolino per progettare gli spazi e determinare la selezione. Se serve, chiedere a un collaboratore di prenotare lo spazio di lavoro adatto.

Dove, come, quando

Le mostre in cui ho esposto, ed esporrò, i miei lavori sono dei luoghi in cui mi guardo attorno e faccio il punto della situazione mentre progetto altre bizzarie. 

  • Short Storie – Inchiostro irriverente per racconti insoliti
  • Dal 15 Maggio al 15 Giugno 2019 alla libreria La Bottega delle Nuvole a Pordenone.

    Mostra di una selezione di circa 50 vignette del progetto Short Stories. All’interno dell’esposizione ogni sabato pomeriggio ho condotto dei brevi talk per dare una panoramica su alcune delle dinamiche della narrazione per immagini.

    Short Storie - Inchiostro irriverente per racconti insoliti
  • Short Stories ospite di Punto Nero Magazine.
  • Il 27 Aprile 2019 all’interno dell’Evento Piano B, a Casa Caccia di Cecchini di Pasiano (PN).

    Mostra di una piccola selezione di vignette del progetto Short Stories all’interno di un evento culturale nel quale si è svolta la presentazione del Numero Zero di Punto Nero Magazine ideato da Eleonora Boscariol, le esposizioni fotografiche personali di Francesco Simoncioni e di Paolo Burato e concerti.

    Short Stories ospite di Punto Nero Magazine
  • SHORT STORIES – Come incontrare un cane immaginario e altre storie impertinenti
  • Dal 8 Febbraio al 9 Maggio 2019.

    Mostra di una selezione di circa 70 vignette umoristiche del progetto Short Stories presso L’Arca delle Arti a Pordenone.

    SHORT STORIES - Come incontrare un cane immaginario e altre storie impertinenti